Premio antiracket per Gratteri a Pesaro
Domenica al procuratore di Catanzaro verrà consegnata la Targa della solidarietà. «Protagonista nella lotta alla criminalità organizzata»

CATANZARO Il procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, riceverà il prossimo 20 marzo a Pesaro il premio Antiracket-Targa della Solidarietà di 50 &Più, associazione degli over 50 di Confcommercio Pesaro e Urbino. La consegna della targa avverrà nella giornata dei Maestri del Commercio. La manifestazione avrà luogo il 20 marzo alle 10 a Pesaro, presso la sala convegni di Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord.
«Gratteri – ha dichiarato al Corriere dell’Economia Alberto Dolci, presidente provinciale di 50&Più-Confcommercio – è un protagonista assoluto della lotta alla criminalità organizzata nel nostro Paese. Uno strenuo difensore della legalità e delle Istituzioni. Per questo abbiamo deciso di conferirgli il prestigioso riconoscimento del Premio Antiracket che giunge alla 19ª edizione. La consegna del premio era già stata calendarizzata nel 2021, poi a causa della pandemia la manifestazione è stata rinviata. Ora siamo veramente onorati di poter ospitare il procuratore nella città di Pesaro». Il premio, negli anni, è stato consegnato a personaggi come Ferdinando Imposimato, Pietro Grasso, Giancarlo Caselli, Franco Roberti e Raffaello Magi. E a imprenditori o giornalisti come Paolo Borrometi.