Ultimo aggiornamento alle 17:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il provvedimento

Corigliano Rossano, aveva denunciato il “branco” ma ritratta: procedimento archiviato

Una donna aveva accusato cinque persone, poi arrestate nell’estate 2019, di violenze sessuali e sevizie. «Cambiata la versione dei fatti»

Pubblicato il: 22/03/2022 – 8:24
Corigliano Rossano, aveva denunciato il “branco” ma ritratta: procedimento archiviato

CORIGLIANO ROSSANO Dopo aver denunciato, ha ritrattato. Agli inquirenti aveva raccontato di essere stata violentata e seviziata dal presunto branco per dieci anni.
A distanza di tre anni il gip del Tribunale di Castrovillari ha archiviato il procedimento avviato contro cinque persone a causa dell’inattendibilità della parte lesa. Nell’estate del 2019 (qui la notizia) erano finiti in manette cinque coriglianorossanesi, accusati di estorsione, violenza sessuale e sevizie di gruppo contro una donna di origini albanesi che aveva denunciato anche le minacce di diffondere video hard, e di essere in rapporti con uno degli imputati che poi l’avrebbe costretta a prostituirsi. Ad agosto scorso, la donna ha ritrattato, accusando il marito delle condotte precedentemente attribuite ai cinque.
La ritrattazione è, dunque, alla base della decisione del gip. «Non si può ignorare – riporta il provvedimento di archiviazione – l’evidente contraddizione nella quale è intercorsa la persona offesa, la quale ha radicalmente cambiato versione dei fatti, affermando da ultimo di aver inventato ogni accusa nei confronti degli imputati, in quanto spinta dal marito e da un avvocato». (lu.la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x