Scarico di liquami senza autorizzazione, sigilli ad una lavanderia industriale di Catanzaro
I carabinieri hanno denunciato il titolare dell’attività. L’esercizio commerciale operava senza permessi neanche per lo smaltimento dei rifiuti

CATANZARO Nessuna autorizzazione allo scarico di liquami e allo smaltimento dei rifiuti. Per questo motivo i carabinieri della Stazione di Catanzaro Lido hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Catanzaro, nei confronti di una lavanderia industriale. In particolare i militari, a seguito di alcuni accertamenti investigativi effettuati, avevano verificato come l’esercizio commerciale, perfettamente attivo e funzionante, non avesse alcuna autorizzazione per procedere allo scarico delle acque reflue nè allo smaltimento dei rifiuti generati dall’attività.
Il titolare della lavanderia è stato quindi denunciato per due fattispecie di reato specifiche in materia di reati ambientali, la lavanderia posta sotto sequestro ed affidata ad un amministratore giudiziario. Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari.