Ultimo aggiornamento alle 16:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

i fatti

Estorsione e associazione mafiosa, due pregiudicati in manette a Corigliano Rossano

I carabinieri hanno anche deferito tre persone responsabili, nell’ultimo trimestre, di incendi ad autovetture per futili motivi

Pubblicato il: 19/05/2022 – 13:06
Estorsione e associazione mafiosa, due pregiudicati in manette a Corigliano Rossano

CORIGLIANO ROSSANO Nei giorni scorsi, i carabinieri del Comando Stazione di Corigliano Scalo, hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla Procura della Repubblica di Castrovillari nei confronti di due pregiudicati del posto, S.F. di 30 anni e P.G. di 47anni.
Il provvedimento scaturisce dalla condanna definitiva emessa lo scorso 10 maggio dalla Suprema Corte di Cassazione per reati estorsivi e di associazione per delinquere di stampo mafioso, commessi dagli arrestati nel corso del 2018. I due dovranno scontare rispettivamente una pena residua di 6 anni e 8 anni di reclusione.
Nel corso della medesima attività di servizio, i militari del Reparto Territoriale, all’esito di un’intensa attività di prevenzione e repressione della criminalità diffusa sul territorio di Corigliano Rossano, hanno identificato e poi deferito all’Autorità giudiziaria competente gli autori che si sono resi responsabili per futili motivazioni, di tre danneggiamenti seguiti da incendio di autovetture occorsi nell’ultimo trimestre in città.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x