Filippelli: «Dirigere l’ospedale di Cosenza era il mio sogno» – VIDEO
Le prime parole del neo commissario dell’Ao. «Sono tante le insidie, ma punto all’eccellenza». Sì alla sinergia con l’Asp guidata da Graziano

COSENZA Un’esperienza alla guida dell’Asp di Cosenza nel 2015, oggi il ritorno alla direzione dell’Azienda sanitaria bruzia nelle vesti di commissario. Gianfranco Filippelli saluta Isabella Mastrobuono (dimissionaria) e prende possesso del suo ufficio. Tante le sfide che lo attendono, ma il neo commissario si dice fiducioso e fiero dell’incarico ricevuto. «La mia nomina era nell’aria ma mi era stato prospettato un ruolo al Gom per guidare l’istituto di Ricerca Onco-ematologico, poi il governatore Occhiuto ha ritenuto di dover contare su un punto di riferimento a Cosenza ed ha scelto me», racconta Filippelli ai nostri microfoni.
Le nuove strutture e il momento difficile
«Per programmare, in sanità, occorre continuità. Daremo il massimo insieme al collega Graziano chiamato a guidare l’Asp. Siamo in buoni rapporti e lavoreremo per integrarci, bisogna operare in sinergia», dice Filippelli. Che aggiunge: «Dirigere l’ospedale di Cosenza era il mio sogno, oggi lo realizzo e sono felice però ovviamente non dimentico i tanti problemi da affrontare». Il neo commissario punta deciso all’eccellenza. «Per migliorare lo stato delle cose dovremo continuare il lavoro di Mastrobuono. Sono cosentino e conosco bene i problemi dell’Azienda ospedaliera. Chi mi conosce sa che punto sempre all’eccellenza e mi piacerebbe trasferire questa idea a tuti i colleghi che mi dicono, sono desiderosi di incontrarmi». (f. b.)