Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Seminario Spi Calabria

Pnrr, Sposato: «Commissario apra confronto sulle assunzioni nella Sanità»

L’intervento del segretario generale della Cgil: «Non si può puntare solo sulla dotazione strumentale se manca il capitale umano»

Pubblicato il: 28/06/2022 – 18:09
Pnrr, Sposato: «Commissario apra confronto sulle assunzioni nella Sanità»

LAMEZIA TERME «Il grande limite nell’attuazione del Pnrr è che non mette al centro la persona». Lo ha dichiarato il segretario generale di Cgil Calabria, Angelo Sposato, intervenendo al seminario organizzato dallo Sindacato pensionati (Spi) organizzato a Lamezia Terme sul Piano nazionale di ripresa e resilienza.
«C’è una visione legata alle dotazioni strutturali – ha detto Sposato –, infrastrutturali, logistiche, energetiche, ma il tema della realizzazione dell’individuo, della giustizia sociale, del lavoro è impercettibile».
«Sembra un grande regalo – incalza il segretario generale – ai centri di potere nella logica della finanziarizzazione del mercato piuttosto che un piano generale di uscita dalla pandemia e del rilancio del Paese. Il governo non ha una visione di Paese e di politiche di sviluppo, industriali che faccia ridurre il gap tra Nord e Sud».
«Sulla sanità e sulle politiche sociosanitarie in Calabria – annuncia Sposato – chiederemo al commissario Occhiuto un confronto con i nuovi commissari Asp per lo sblocco immediato delle assunzioni di medici e infermieri. Non si può fare sanità solo puntando sulla dotazione strumentale se manca il capitale umano», conclude Sposato.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x