Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 8:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il caso

Favoreggiamento della prostituzione, calabrese nei guai ad Aosta

Chiesto il processo per un allevatore originario di Catanzaro. «Accompagnava a incontri una 30enne disturbata». Lei lo difende

Pubblicato il: 30/06/2022 – 13:41
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Favoreggiamento della prostituzione, calabrese nei guai ad Aosta

AOSTA La procura di Aosta ha chiesto il rinvio a giudizio di Salvatore Lanatà, allevatore di uccelli di 59 anni, per favoreggiamento della prostituzione con l’aggravante della minorata difesa. Gli vengono contestati in particolare due episodi relativi all’agosto 2021. I fatti sono emersi a seguito di una rapina, da parte di un cliente, ai danni di una 30enne con disturbi psichici che si prostituiva pubblicando annunci online.
In base alle indagini coordinate dal pm Francesco Pizzato, Lanatà la accompagnava agli appuntamenti e in un’occasione le ha anche prestato l’auto per consumare un rapporto sessuale. La donna lo ha difeso, sostenendo di essere sua amica e di non avergli mai dato del denaro. Gli inquirenti sono però risaliti ad alcuni acquisti che la 30enne avrebbe fatto a favore di Lanatà. Originario di Catanzaro, il 59enne in passato è già stato nelle aule di giustizia per processi nell’ambito della sua professione di allevatore di uccelli.

Argomenti
Categorie collegate

x

x