Sospesa la pubblicazione de “I Calabresi”. La redazione vuole rilevare la testata
Posta in liquidazione la Calavria Editrice. Interrotta «temporaneamente» l’uscita del giornale edito dalla Fondazione Giuliani

COSENZA È stata sospesa il 26 luglio la pubblicazione di approfondimenti e notizie sul sito “I Calabresi”. «La società che edita il giornale sarà liquidata – riporta una stringata comunicazione – e si è deciso di interrompere temporaneamente l’uscita del giornale. I giornalisti vogliono rilevare la testata per continuare a portare avanti il lavoro fatto nel primo anno di attività». “I Calabresi” ha iniziato le pubblicazioni poco più di un anno fa; il sito è di proprietà della Fondazione Attilio e Elena Giuliani onlus e la testata è diretta da Francesco Pellegrini che, fino a qualche settimana fa, era anche presidente della stessa fondazione. Il 20 giugno scorso, lo stesso Francesco Pellegrini ha raccontato in un editoriale il cambio al vertice della Fondazione – il cui cda è ora presieduto dall’editore Walter Pellegrini – parlando di una «manovra fatta per fermare il giornale». Ieri la notizia della liquidazione, rispetto alla quale la redazione ha avanzato la proposta di rilevare la testata per riprendere le pubblicazioni «appena possibile».
Questa la comunicazione del liquidatore pubblicata sul sito:
Si comunica che la Calavria Editrice Unipersonale S.r.l. è stata posta in liquidazione ai sensi dell‘art. 2484 c.c., comma 1, n. 4.
Pertanto, la pubblicazione del giornale online I Calabresi è sospesa in attesa delle determinazioni del liquidatore.
I redattori hanno avanzato la proposta di rilevare la testata ed è in corso una interlocuzione con la Calavria Editrice Unipersonale S.r.l. in liquidazione affinché le pubblicazioni possano riprendere appena possibile.
Calavria Editrice Unipersonale S.r.l. in liquidazione
Il liquidatore