Le scelte ufficiali della Lega. Salvini capolista al Senato, Loizzo alla Camera – VIDEO
Confermate le indiscrezioni della vigilia. Negli uninominali assegnati al Carroccio correranno Furgiuele (Camera) e Minasi (Senato)

CATANZARO La Lega per Salvini ha presentato le liste in Calabria per le prossime Politiche del 25 settembre.
Al Senato capolista Matteo Salvini, poi Tilde Minasi, Fausto De Angelis e Caterina Capponi.
Alla Camera capolista Simona Loizzo, Giacomo Saccomanno, Maria Carmela Iannini e Nicola Daniele. A presentare le liste, presso la Corte d’Appello di Catanzaro, c’erano il vicesegretario Andrea Crippa, il deputato uscente e ricandidato alla Camera Domenico Furgiuele e il commissario calabrese Giacomo Saccomanno.
Confermata le indiscrezioni sulle candidature nell’uninominale: Domenico Furgiuele correrà alla camera nel collegio Corigliano Rossano-Crotone; Tilde Minasi correrà al Senato nel collegio Calabria Sud.
Crippa: «Porteremo a Roma le istanze della Calabria»
«Sono liste composte da persone che si sono messe a disposizione del partito in Calabria», afferma Andrea Crippa, vicesegretario nazionale della Lega, che aggiunge: «L’obiettivo è quello di portare a Roma le istanze di questa meravigliosa terra che ha bisogno di lavoro, infrastrutture e di un po’ più di dignità e rispetto. Spesso la Calabria, dalla politica è sempre stata utilizzata come serbatoio elettorale e poi di miglioramenti e passi in avanti ne sono stati fatti ben pochi. L’obiettivo è quello di far diventare la Calabria una regione il fiore all’occhiello dell’Italia perché ne ha tutte le potenzialità e far sì che in Calabria i giovani possano rimanere qui a lavorare. Ce la metteremo tutta, – conclude Crippa – saremo fino al 25 settembre nelle piazze per raccontare i nostri programmi e dal 26 settembre torneremo nelle piazze per raccontare le cose fatte al governo».