Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’intervento

Antoniozzi: «Valorizzare i percorsi del turismo religioso in Calabria»

Il candidato al collegio plurinominale della Camera per Fratelli d’Italia propone: «Coinvolgere i Comuni e il mondo della Chiesa»

Pubblicato il: 15/09/2022 – 9:29
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA «Dal santuario di San Francesco da Paola, a Sant’Umile, all’Abbazia di Gioacchino, la Calabria è piena di grandi santi e di testimonianze storiche che vanno valorizzare nei percorsi di turismo religioso». Lo afferma Alfredo Antoniozzi, candidato al collegio plurinominale della Camera per Fratelli d’Italia.
«Si tratta di testimonianze straordinarie e note in tutto il mondo – dice Antoniozzi – se pensiamo, tanto per fare un esempio, a Gioacchino citato da Dante o al ruolo avuto da San Francesco nel rafforzamento del cristianesimo in Europa».
«Una scia che arriva sino ai giorni nostri con Natuzza – aggiunge Antoniozzi – considerata la mistica contemporanea più importante, alla Beata Elena Aiello, a tante altre figure. Valorizzare il turismo religioso porta ricchezza nei borghi ed è motivo di soddisfazione e di prestigio per tutta l’area calabrese che ha grandi potenzialità», propone Antoniozzi.
«Sarà fondamentale – conclude – coinvolgere i comuni e il mondo della Chiesa, che rappresenta un grande valore aggiunto per la nostra terra e un punto di riferimento ineludibile».

Argomenti
Categorie collegate

x

x