Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il caso

Da Campora San Giovanni a Gizzeria cittadini senz’acqua (e senza notizie)

Basta un accenno di maltempo per mandare il tilt il sistema. Grossi disagi e nessuna informazione da Sorical sul ripristino dell’erogazione idrica

Pubblicato il: 05/11/2022 – 16:02
Da Campora San Giovanni a Gizzeria cittadini senz’acqua (e senza notizie)

FALERNA Quasi una giornata intera senz’acqua e, anche, senza lo straccio di un’informazione da Sorical su quando l’erogazione idrica verrà ripristinata (e neppure un avviso per segnalare l’inizio del disservizio). È la situazione paradossale che si vive nel medio Tirreno catanzarese dalla serata di venerdì.
A Falerna, Gizzeria, Nocera Terinese e Campora San Giovanni i disagi sono sensibili da quando, secondo le informazioni raccolte, un fulmine avrebbe colpito una centralina Enel provocando lo stop. È bastato un accenno di maltempo autunnale per mettere in crisi un sistema non proprio efficientissimo. I cittadini dell’area sono privi di un servizio essenziale e anche delle informazioni minime per destreggiarsi tra i disagi, visto che nessuno ha inteso dare notizie precise sul ripristino del servizio. Si naviga a vista, insomma, in attesa che il guasto sia riparato. O – e qui siamo oltre il minimo sindacale – che qualcuno faccia presente quando lo sarà. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x