Ultimo aggiornamento alle 18:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la commemorazione

Fiaccolata, lacrime e preghiere per gli “angeli innocenti”: dolore e sgomento a Catanzaro

Manifestazione in ricordo di Saverio, Aldo Pio e Mattia Corasoniti, le tre giovani vittime del rogo mortale nel quartiere Pistoia

Pubblicato il: 05/11/2022 – 22:44
Fiaccolata, lacrime e preghiere per gli “angeli innocenti”: dolore e sgomento a Catanzaro

CATANZARO Dolore e sgomento nel quartiere Pistoia di Catanzaro. Fiaccole, lacrime e preghiere per gli “angeli innocenti” Saverio (22 anni), Aldo Pio (14) e Mattia Corasoniti (12), le tre giovani vittime del rogo mortale che ha distrutto la loro abitazione due settimane fa provocando anche il ferimento di altri familiari. Una drammatica storia di disperazione e di solitudine, dietro una tragedia che ha scosso questo angolo di periferia del capoluogo calabrese, nella “zona d’ombra” della città, quella fatta di case popolari, tanta povertà e tanta sofferenza.

Amici e conoscenti dei Corasoniti stasera si sono radunati davanti all’ingresso della palazzina popolare che ospitava l’abitazione della famiglia per una commemorazione a lume di candela promossa dall’ex senatrice Bianca Laura Granato, che da anni segue le vicende della famiglia e soprattutto del primogenito, Saverio, che era affetto da autismo, e che da anni lotta come il papà delle vittime, Vitaliano Corasoniti. «Stasera – ha detto la Granato – è l’ora del dolore, e della vicinanza alla famiglia, quello che chiediamo comunque è che si faccia luce su quel che è successo». A intervenire anche il sindacalista dell’Usb Antonio Iiritano, che ha ricordato le tante iniziative fatte nel quartiere per segnalare le gravi difficoltà quotidiane nelle quali si dimenano i residenti, sollecitando ora «dalle istituzioni un’attenzione concreta dopo tanta indifferenza» e auspicando anche che «si vada in fondo nell’accertamento della verità». (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x