Ultimo aggiornamento alle 21:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il degrado

«Lamezia è una città sporca e abbandonata»

Lamezia Maltrattata esprime seria preoccupazione per lo stato di diffuso abbandono in cui versa la città. Dalle strade in cui trovare un pezzo percorribile senza problemi (in cui non ci siano buch…

Pubblicato il: 17/11/2022 – 12:38
di Aurora Pinto*
«Lamezia è una città sporca e abbandonata»

Lamezia Maltrattata esprime seria preoccupazione per lo stato di diffuso abbandono in cui versa la città. Dalle strade in cui trovare un pezzo percorribile senza problemi (in cui non ci siano buche) è quasi impossibile al degrado di interi quartieri. Tanti beni pubblici chiusi e abbandonati, il corso Numistrano – così come corso Nicotera – invaso da escrementi di cani che costringono i commercianti a una fatica supplementare e non dovuta.
Le continue segnalazioni di cittadini e associazioni trovano poco ascolto. È vero che il personale è carente ma nessuno può disconoscere il dilettantismo di tanti amministratori.

Regna sovrana la mancanza di progettualità e l’idea di una città capace di volare alto.
Più volte abbiamo espresso la necessità di un coinvolgimento costante di comitati, cittadini, associazioni prima di addivenire a scelte non proprio pertinenti.
Quanto è successo pochi giorni fa in via Indipendenza, con un’ambulanza che non riusciva a passare, sta a dimostrare che non si può andare avanti per inerzia.

Che è necessario un piano del traffico che non sia avulso dalle attività economiche e di servizio. Auspichiamo uno scatto di orgoglio e un impegno straordinario per dare a Lamezia Terme quanto meriti in termini di cultura, lavoro, decoro, centralità.

*Lamezia Maltrattata

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x