Ultimo aggiornamento alle 11:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La scomparsa

Lutto nella politica cosentina, scomparso l’ex assessore Carnevale

L’esponente politico ha ricoperto diversi incarichi. Il cordoglio del sindaco Caruso: «È una grave perdita per la città»

Pubblicato il: 09/12/2022 – 16:36
Lutto nella politica cosentina, scomparso l’ex assessore Carnevale

COSENZA È morto a Cosenza l’ex assessore e consigliere comunale Enrico Carnevale. Carnevale è stato consigliere comunale dal 1990 al 2006. Ha ricoperto anche l’incarico di presidente del Consiglio comunale dal 1993 al 1997, durante la sindacatura di Giacomo Mancini. Fu, inoltre, assessore all’igiene urbana nella giunta guidata da Piero Minutolo all’inizio degli anni novanta, e, successivamente, Assessore alle politiche attive del lavoro e della formazione nella prima giunta di Salvatore Perugini (2006). «La scomparsa di Enrico – ha sostenuto il sindaco Franz Caruso – ci addolora profondamente, così come ha rattristato tutta la città, non appena si è diffusa la notizia. È una grave perdita per la città di Cosenza perché con Enrico Carnevale (Franco per gli amici) ci lascia non solo un politico di lungo corso che non ha mai abdicato ai suoi ideali, ma una figura molto benvoluta nella comunità dei cosentini per la sua nota bonomìa e disponibilità che ha sempre messo al servizio dei cittadini».
Caruso ha espresso le sue più sentite condoglianze e quelle di tutta l’Amministrazione comunale alla famiglia di Enrico Carnevale e, in particolare, alle figlie Anna e Simona.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x