A Lamezia la presentazione dell’ultimo libro di Coltellaro
Il volume “Sulle vie della critica d’arte. Compendio di un cammino nello spessore interpretativo della parola” sarà presentato giovedì alla Biblioteca comunale

LAMEZIA TERME “Sulle vie della critica d’arte. Compendio di un cammino nello spessore interpretativo della parola”. È il titolo del nuovo libro di Teodolinda Coltellaro, critico d’arte, curatrice e scrittrice che verrà presentato giovedì 29 dicembre alle 17, 30 a Lamezia Terme nella Biblioteca Comunale in Piazzetta Tommaso Campanella.
L’opera inaugura “Res exstensa”, nuova collana di Teoria e Critica dell’Arte Contemporanea, diretta dalla stessa Teodolinda Coltellaro ed edita da Falco. Il libro è una raccolta di saggi brevi che, partendo da sollecitazioni conoscitive e le conseguenti riflessioni speculative dell’autrice, innescano originali interazioni tra diversi campi del sapere: dall’arte alla psicoanalisi, dalla letteratura alla filosofia del linguaggio, alla filosofia.
L’incontro è il primo appuntamento di “Labyrinthika”, un nuovo progetto ideato dall’amministrazione comunale lametina, con l’intento di trasformare l’appuntamento in un «????? ?? ??? ???????? ? ?????? ???????? ????? ??????????????? ???????̀ ?? ???? ??????????? ?????????».
Durante la presentazione l’autrice dialogherà con Paolo Mascaro, sindaco di Lamezia Terme, Giorgia Gargano, assessore alla Cultura, Antonino Mantineo, professore presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, e l’editore Michele Falco. Coordina l’incontro Giovanna Villella.