Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La vicenda

Tenta di abbattere con una ruspa la casa del vicino. Ucciso con un colpo di fucile

I carabinieri hanno arrestato un 53enne ad Arezzo. È accusato di omicidio. Alla base una lite tra i due

Pubblicato il: 06/01/2023 – 19:42
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Tenta di abbattere con una ruspa la casa del vicino. Ucciso con un colpo di fucile

AREZZO Ha tentato di demolire la casa di un suo vicino con un escavatore, ma ha provocato la reazione dell’uomo che gli ha sparato con un fucile e lo ha ucciso. Ad Arezzo, in località San Polo, i carabinieri hanno arrestato un 53enne italiano con l’accusa di omicidio.
Nella serata di ieri, il 53enne si è affacciato alla propria abitazione imbracciando una carabina regolarmente detenuta e ha esploso 5 colpi ammazzando un operaio albanese. Dalle indagini è emerso che la vittima, per futili motivi riconducibili a pregressi dissidi di vicinato, alla guida di un escavatore di proprietà, aveva cercato di demolire la casa.
Alla guida dell’escavatore, l’uomo aveva danneggiato le auto parcheggiate, tutte di proprietà dei familiari dell’arrestato, e poi colpito più volte le mura e il tetto dello stabile, provocando gravissimi danni strutturali all’abitazione all’interno della quale si trovavano l’arrestato e i suoi familiari riunitisi per la cena.
L’arma e i bossoli rinvenuti sulla scena del reato sono stati sequestrati così come tutta l’area di interesse. L’autorità giudiziaria ha disposto gli accertamenti medico legali del caso che verranno svolti nei prossimi giorni presso la medicina legale dell’Ospedale di Siena. Nell’attesa dell’interrogatorio di garanzia l’arrestato è stato condotto al carcere di Arezzo. 

Argomenti
Categorie collegate

x

x