Cosenza, in sciopero alcuni lavoratori della Ias Autolinee – VIDEO
Un gruppo di dipendenti si è radunato dinanzi l’autostazione di Cosenza. La società non «favorisce il rinnovo del contratto aziendale»

COSENZA Alcuni lavorati della Ias Autolinee, Azienda di Corigliano Rossano, hanno indetto una giornata di sciopero. Secondo i dipendenti, che ieri si sono ritrovati all’autostazione di Cosenza, la società non favorirebbe il rinnovo del contratto aziendale.
«Ripetuti sono stati i nostri tentativi, tutti falliti, di raggiungere un’intesa che fosse di equilibrio per le parti, al fine di dotare i lavoratori, ma anche l’impresa, di un valido strumento regolatorio in tema di disciplina aziendale. Ad oggi, però, altro non possiamo raccogliere se non la sostanziale chiusura della Ias Autolinee alla sottoscrizione del contratto aziendale», scrivono i lavoratori. I dipendenti hanno sottolineato l’impegno nel
continuare «a stare accanto a chi ha deciso di rivendicare regole certe e chiare sul lavoro accessorio e sulle altre tematiche che dovranno confluire nel contratto aziendale secondo quanto previsto dal Ccnl». «Ai lavoratori che hanno riposto la fiducia nella Faisa Cisal Cosenza – si legge ancora – confermiamo la vicinanza incondizionata, facendo nostre le difficoltà che caratterizzano il vivere quotidiano di chi, come loro, fatica a far quadrare i bilanci familiari a causa di un costo della vita che ha assunto dimensioni spropositate». (f.b.)