Strage di Cutro, lo stillicidio continua: recuperate altre due vittime
Il bilancio sale a 76. Un corpo è stato rinvenuto al largo della costa. L’altro incastrato tra gli scogli di Praialonga: è di una bimba

CUTRO Sono stati trovati altri due corpi delle vittime del naufragio del barcone di migranti nel mare di Steccato di Cutro dove si è svolta la manifestazione con corteo “Fermare la strage subito” promossa da Rete Asilo.
Si tratta di nel primo caso di un uomo adulto di cui non è stata precisata l’età apparente. Il corpo senza vita è stato individuato al largo da una motovedetta della Guardia costiera in servizio di pattugliamento nella zona della tragedia.
Gli operatori hanno recuperato il corpo che è stato portato a bordo della motovedetta nel porto di Le Castella di Isola Capo Rizzuto.
L’altro cadavere è stato trovato vicino a Steccato di Cutro intorno alle 15:40 durante un pattugliamento a piedi di una squadra dei vigili del fuoco. Il cadavere era incastrato tra gli scogli di Praialonga. Si tratta del corpicino di una bimba dell’apparente età di 4-5 anni.
Stamattina c’era stato il recupero di un’altra vittima del tragico naufragio ad opera della Guardia Costiera: un bimba di 5-6 anni.