Lubrano: «Continua il percorso di approfondimento sul codice dei contratti pubblici»
Il presidente della Società italiana avvocati amministrativisti dopo il convegno a Catanzaro: «Dobbiamo analizzare novità e nuovi istituti»

CATANZARO «Approfondire a poco a poco i temi della nuova legge». Un percorso che prosegue, quello illustrato da Filippo Lubrano, presidente della Società italiana avvocati amministrativisti, a margine del convegno “Il Codice dei contratti pubblici (prime impressioni)” che si è tenuto nell’aula udienze del Tar a Catanzaro. Lubrano evidenzia che si tratta di «una legge che ha molto innovato per certe cose», e che «soprattutto quello sui principi è un discorso nuovo che non c’era in precedenza, se non accennato in qualche norma». Nella nuova formulazione «si è partiti da questi principi che sono stati messi nelle prime norme del codice». Per il docente universitario il materiale su cui discutere e riflettere è molto: «Ci sono state tante introduzioni di novità e istituti particolari». Inevitabile che si passi a una fase di analisi e di studio: «Adesso – spiega Lubrano – noi dobbiamo approfondire queste novità e, non a caso, il legislatore ha dato una vacatio di tre mesi per dare la possibilità di leggere e di studiare la legge. Abbiamo le prime applicazioni, adesso continuiamo con i nuovi convegni che faremo secondo il programma indicato che ci porterà ad affrontare sempre nuovi problemi».
«Ogni convegno – conclude Lubrano – è uguale agli altri nel titolo ma è completamente nuovo, perché vedremo che argomenti, che i problemi ci porranno i nuovi relatori». (redazione@corrierecal.it)