Ultimo aggiornamento alle 7:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie b

Ultime ore di calciomercato per Cosenza e Catanzaro. Occhi puntati sui calciatori (svincolati) della Reggina

Alle 20 lo stop per i nuovi trasferimenti. I giallorossi vogliono rinforzarsi in difesa, i rossoblù cercano un attaccante di qualità

Pubblicato il: 31/08/2023 – 15:36
Ultime ore di calciomercato per Cosenza e Catanzaro. Occhi puntati sui calciatori (svincolati) della Reggina

CATANZARO Poche ore e poi il mercato delle squadre calabresi di serie B chiuderà i battenti. Oggi alle 20, terminerà, infatti, anche per Catanzaro e Cosenza la possibilità di ingaggiare nuovi calciatori. Ma come si stanno muovendo nelle ultime ore i giallorossi e i rossoblù? Il ds del Catanzaro Magalini si sta concentrando maggiormente sul reparto arretrato e sembra essere vicino all’accordo con il Sassuolo per il 20enne difensore centrale Kevin Miranda. Ma nello stesso ruolo si seguono anche le piste che portano al 19enne Gabriele Guarino dell’Empoli e ai più esperti Filippo Scaglia del Como e Kastriot Dermaku del Lecce (ex Cosenza).
Capitolo Cosenza. Il club silano cerca soprattutto un difensore centrale di esperienza e un attaccante di qualità. Il ds Gemmi si trova già a Milano (l’Hotel Sheraton è la sede del calciomercato estivo) per lanciare gli ultimi assalti ai calciatori che ha messo nel mirino. Nelle ultime ore aveva preso quota la candidatura di Simy, attaccante (31enne) della Salernitana che nel recente passato ha fatto molto bene a Crotone, fino, però, al rifiuto dello stesso calciatore. In chiusura di mercato potrebbe arrivare uno tra Roberto Inglese del Parma e Aurélien Scheidler del Bari. Per la difesa sul taccuino di Gemmi c’è anche il giovanissimo Jean Paul Touadi, mentre si attendono notizie da Reggio Calabria per quanto riguarda Michele Camporese, seguito anche dall’Ascoli. Intanto, a proposito di Reggina, il presidente federale, dopo il verdetto di ieri del Consiglio di Stato che ha confermato l’esclusione del club amaranto dal campionato cadetto, ha deliberato «lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati della società Reggina 1914 Srl». Dunque, tutti i tesserati amaranto sono da considerarsi svincolati e potranno essere ingaggiato da nuove società anche dopo la conclusione del calciomercato fissata per domani. Questo l’elenco dei calciatori più importanti della Reggina in cerca da oggi di una squadra: Camporese, Colombi, Gagliolo, Terranova, Loiacono, Di Chiara, Bouah, Crisetig, Majer, Obi, Rivas, Ricci e Galabinov per un valore complessivo, secondo i dati di transfermarkt.it, di circa 8 milioni di euro. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x