LAMEZIA TERME Una coppia di Catanzaro ha ottenuto un rimborso per un ritardo di oltre tre ore per un volo Milano-Lamezia Terme. È quanto stabilito dal Giudice di Pace di Treviso che, pochi giorni fa, ha disposto che EasyJet dovrà effettuare un pagamento da 500 euro nei confronti dei due passeggeri. Il volo, risalente al 7 ottobre 2022, anziché atterrare alle 23:35 come previsto è atterrato a Lamezia soltanto alle 3:23, causando non pochi disagi ai due viaggiatori e ad altri passeggeri del volo. «Il Giudice di Pace di Treviso – commentano da ItaliaRimborso, che ha assistito i passeggeri – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse che incidessero sulla rotta aerea». ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,1% dei casi.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x