Ultimo aggiornamento alle 18:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

le previsioni

Stop al caldo, temporali in arrivo in Calabria

Tempo in peggioramento da domani anche al Sud

Pubblicato il: 15/04/2024 – 8:36
Stop al caldo, temporali in arrivo in Calabria

Le previsioni sull’Italia per domani, martedì 16 aprile, secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare. Nord: molte nubi sul Triveneto con precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale, in scivolamento dalle arre montuose verso le zone di pianura; non si escludono locali episodi di grandine sulle aree pianeggianti. Già dal pomeriggio le condizioni meteo miglioreranno sul Trentino-Alto Adige con decisi rasserenamenti. I fenomeni si attenueranno anche su Veneto e Friuli-Venezia Giulia in serata. Sul resto del nord cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso nella prima parte del giorno. Dalle ore pomeridiane annuvolamenti anche consistenti interesseranno la Lombardia orientale e l’Emilia-Romagna centro-orientale con veloci rovesci o temporali; deboli nevicate sulle Alpi con quota neve in calo fino a 1500 metri in serata.
Centro e Sardegna: tempo stabile e soleggiato sulla Sardegna; alternanza di schiarite e annuvolamenti sulle regioni centrali, con nubi più consistenti in arrivo dal pomeriggio fino a cielo molto nuvoloso in serata. Le piogge interesseranno la Toscana, le Marche e l’Umbria dal tardo pomeriggio, ma non è escluso che qualche debole pioggia possa raggiungere anche il lazio in tarda serata.
Sud e Sicilia: tempo in peggioramento su Sicilia, Calabria e restanti aree ioniche con precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, a interessare dapprima l’isola e poi successivamente le restanti zone. Possibili dei fenomeni localmente intensi sulla Sicilia; tempo variabile sul resto del sud, con piogge deboli più probabili su Basilicata tirrenica e Campania meridionale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x