Ultimo aggiornamento alle 22:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

25 aprile

Occhiuto: «Viva la Liberazione, festa di tutti gli italiani»

Le parole del governatore calabrese su X. Il presidente del Consiglio regionale Mancuso: «Pagina fondamentale della nostra storia»

Pubblicato il: 25/04/2024 – 10:16
Occhiuto: «Viva la Liberazione, festa di tutti gli italiani»

CATANZARO «Viva la festa della Liberazione dal nazifascismo. Viva l’Italia libera dalle dittature e unita nell’affrontare il presente e il futuro. Viva il 25 aprile, giornata che appartiene a tutte le italiane e a tutti gli italiani». Lo ha scritto su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia in occasione della festa della Liberazione.

La storia di Instagram di Occhiuto

Mancuso: «Festa della Liberazione pagina fondamentale della storia italiana»

«La  “Festa della Liberazione” dal nazifascismo ricorda una pagina fondamentale della storia dell’Italia, quando si sprigionarono le energie positive che consentirono il riscatto e la rigenerazione nazionale. E si ebbe l’affermazione, grazie al coraggio e al sacrificio di uomini e donne, della democrazia e dello Stato di diritto che oggi garantiscono a tutti libertà e pluralismo politico, sociale e culturale». Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, che ha aggiunto: «Alle istanze etiche e ai valori compendiati nella Costituzione, mentre nello scenario mondiale si assiste a inquietanti pulsioni totalitarie che minacciano l’autodeterminazione dei popoli e il bene fondamentale della pace,  possiamo e dobbiamo fare riferimento. Il lascito prezioso del 25 aprile interpella ciascuno di noi, affinché si dia concretezza ed  agibilità ai diritti costituzionali dei cittadini su tutto il territorio nazionale per incrementare la coesione sociale e la fiducia nelle Istituzioni”.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x