Ospedale di Polistena, Tripodi lancia la mobilitazione: «Il 4 maggio per la difesa del presidio» – VIDEO
Il sindaco attacca il governatore Occhiuto: «Qui si tratta di tutelare la pelle delle persone, non di giocare con le storie Instagram»

POLISTENA «Le parole “rassicuranti” del Presidente Roberto Occhiuto sull’ospedale di Polistena peraltro già pronunciate qualche settimana fa sono insufficienti». È quanto scrive sui social Michele Tripodi, sindaco di Polistena che lancia anche un video appello alla mobilitazione.
«Serve cancellare materialmente ciò che lo stesso Commissario/ Presidente – sottolinea Tripodi – ha scritto nel DCA/78, ovvero la previsione di eliminare l’ospedale di Polistena dalla rete ospedaliera una volta costruito l’ospedale a #Palmi contenuta nelle pagine del decreto a firma di Roberto Occhiuto. Se lo farà prenderemo atto, se non lo farà vorrà dire che la nostra mobilitazione non si fermerà al 4 maggio, ma andrà avanti».
«Oltretutto una struttura ospedaliera – evidenzia ancora il sindaco di Polistena – sulla quale non si prevedono investimenti, né ampliamenti, né nuove assunzioni è un ospedale che fa fatica e rischia di implodere da un momento all’altro. Il Presidente Occhiuto questo lo sa bene».
«Qui si tratta di tutelare la pelle delle persone – attacca – non di giocare con le storie Instagram. Il tentativo di boicottare la manifestazione ordito dai soliti sciacalli è evidente ed in questo – dispiace dirlo – il Presidente della Regione si è prestato ad una caduta di stile. Per tali ragioni rilanciamo l’invito a partecipare alla manifestazione che – siamo certi – sarà un successo di partecipazione popolare».
Infine un invito: «Ci vediamo a Polistena il 4 Maggio alle ore 9 davanti all’ospedale».