Ultimo aggiornamento alle 8:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

Nuovo palazzo di giustizia di Locri, l’annuncio del sindaco: «Iter sbloccato»

L’annuncio di Fontana al termine dell’incontro con Delmastro. Tema affrontato nel nostro programma di inchieste “Calabria dell’altro mondo”

Pubblicato il: 20/05/2024 – 16:52
Nuovo palazzo di giustizia di Locri, l’annuncio del sindaco: «Iter sbloccato»

«Con il sottosegretario ho approfondito la situazione del nuovo Palazzo di Giustizia. Proprio grazie all’impegno politico dello stesso, si è riusciti a sbloccare l’iter burocratico riguardante quest’opera strategica per Locri e per l’intero territorio». Così il sindaco di Locri Giuseppe Fontana al temine dell’incontro avvenuto al comune con il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. Accompagnato dall’europarlamentare di Fratelli d’Italia Denis Nesci e a Locri dall’assessore regionale Giovanni Calabrese, Delmastro in mattinata ha visitato il carcere di Arghillà, dove ha discusso con i vertici dell’istituto e con i sindacati di diversi temi, tra questi la carenze di organico, il sovraffollamento, l’allarme per i cellulari a disposizione dei detenuti, la necessità di istituire nuove scuole di formazione per i poliziotti.


LEGGI ANCHE: Lo «scandalo» dei due Palazzi di Giustizia incompiuti – VIDEO INCHIESTA



Nel primo pomeriggio poi Delmastro si è recato presso la Casa Circondariale di Locri e ha incontrato i vertici degli uffici giudiziari. A Locri il sottosegretario ha affrontato con il primo cittadino la questione che vede al centro la storica incompiuta del Palazzo di Giustizia, il cui iter era bloccato. La vicenda è stata al centro di una puntata del nostro programma di inchieste “Calabria dell’altro mondo”. Circondato da rovi ed erba altissima, lo scheletro dell’edificio è situato accanto alla struttura del Gruppo Carabinieri di Locri. L’idea è quella di far diventare l’area un vero e proprio punto di riferimento per tutta la Calabria, realizzando altre due strutture dedicate alla Guardia di Finanza e ai Carabinieri forestali: una “Cittadella della Giustizia” per la quale la Locride attende da anni. Adesso l’annuncio dello sblocco dell’iter. (m.r.)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x