Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

Catanzaro, le forze di centrosinistra fanno quadrato attorno al sindaco Fiorita

Pd, Psi, M5S e Cambiavento: supporto al programma con lo spirito e l’entusiasmo che due anni addietro ha animato la coalizione

Pubblicato il: 10/08/2024 – 11:25
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Catanzaro, le forze di centrosinistra fanno quadrato attorno al sindaco Fiorita

CATANZARO Le forze politiche del centrosinistra a Catanzaro serrano le file a sostegno del progetto iniziato due anni fa con l’elezione del sindaco Nicola Fiorita al fine di «rinsaldare l’unità di intenti per il prosieguo del mandato al governo della città». E’ la sintesi dell’incontro che ha visto i consiglieri comunali e referenti politici delle sigle di centrosinistra espressione della maggioranza – Partito democratico, Partito Socialista Italiano, Movimento Cinque Stelle, Cambiavento – confrontarsi con il sindaco Fiorita sui temi al centro dell’attuale fase politica che sta interessando l’amministrazione. «L’obiettivo condiviso è quello di riscoprire e rilanciare le ragioni di un impegno politico che è stato all’origine della candidatura di Nicola Fiorita a primo cittadino, contribuendo in maniera sostanziale alla sua elezione. Una visione che, in questo primo arco di sindacatura, ha animato l’azione quotidiana di consiglieri e assessori a Palazzo de Nobili, accomunata dall’idea di aprire una nuova stagione politica in grado di dare nuova linfa al ruolo e alle funzioni della città Capoluogo di Regione». 
«Perseguendo tale mission», le forze di centrosinistra «ribadiscono il proprio supporto al programma di Nicola Fiorita con lo spirito e l’entusiasmo che due anni addietro  ha animato la coalizione attorno al proprio candidato,  oggi sindaco del capoluogo di regione. In tale prospettiva – aggiungono Pd, Psi, M5S e Cambiavento – tutte le componenti del centrosinistra chiedono al primo cittadino di farsi da garante di un percorso condiviso e parimenti inclusivo, con l’obiettivo precipuo  di orientare i processi futuri nel segno di una giusta centralità delle forze politiche progressiste e riformiste valorizzandone le competenze e le sensibilità esistenti. Su tali premesse si è convenuto di aggiornare il confronto con il sindaco Fiorita in vista dei prossimi impegni» concludono.

Argomenti
Categorie collegate

x

x