Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

Lamezia, commercianti cinesi aggrediti (anche) con un martello: identificati i responsabili

Si tratta di una coppia composta da un 54enne e una 52enne, sottoposti all’obbligo di firma. L’aggressione avvenuta a settembre in centro

Pubblicato il: 23/12/2024 – 9:54
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Lamezia, commercianti cinesi aggrediti (anche) con un martello: identificati i responsabili

LAMEZIA TERME I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare emessa dal del Tribunale – Ufficio Gip di Lamezia Terme, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 54enne e una 52enne ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, della violenta aggressione consumata il 9 settembre scorso ai danni di tre commercianti cinesi nei pressi di un noto market del centro cittadino.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, a seguito di mirata attività investigativa, hanno identificato i presunti autori, individuando a loro carico gravi e concordanti indizi di colpevolezza.
Per settimane i Carabinieri hanno analizzato i filmati acquisiti dai sistemi di videosorveglianza pubblica e privata, nonché raccolto numerose dichiarazioni testimoniali. Di rilevante importanza è stato l’apporto di filmati realizzati con i cellulari privati, grazie ai quali è stato possibile ricostruire l’evento criminoso. Gli indagati, dopo il furto di alcuni beni di consumo dal citato market, avevano minacciato e poi aggredito le vittime, anche utilizzando un martello, destando elevato allarme per l’efferatezza dell’azione.  I due coniugi sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x