Ultimo aggiornamento alle 11:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’inchiesta

Rapimento Sofia, esami tecnici irripetibili sugli smartphone di Rosa Vespa e Omogo Moses

Lo ha disposto il pm Tridico. Saranno estrapolati i dati contenuti nei cellulari sottoposti a sequestro nel corso dell’attività di indagine

Pubblicato il: 05/02/2025 – 7:28
Rapimento Sofia, esami tecnici irripetibili sugli smartphone di Rosa Vespa e Omogo Moses

COSENZA Esami tecnici irripetibili saranno effettuati sugli smartphone in uso a Rosa Vespa e Omogo Chiediebere Moses, indagati per il tentato rapimento della piccola Sofia Cavoto: portata via dalla coppia dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza e poi ritrovata nel loro appartamento di Castrolibero dalla polizia di Cosenza. Lo ha deciso il sostituto procuratore della Repubblica di Cosenza Antonio Bruno Tridico.
I tecnici procederanno – il prossimo 6 febbraio – ad estrapolare dati contenuti nei cellulari sottoposti a sequestro nel corso dell’attività di indagine. All’esito dell’udienza di convalida, nei confronti di Rosa Vespa è stata confermata la misura cautelare degli arresti in carcere, mentre suo marito è stato scarcerato: la sua estraneità alla vicenda è stata confermata sia dal pm Antonio Bruno Tridico che dalla gip Claudia Pingitore.



La diffida alla clinica Sacro Cuore

Ieri, gli avvocati della famiglia della piccola Sofia, Chiara Penna e Paolo Pisani, hanno proceduto ad inviare formale diffida al gruppo IGreco – Ospedali riuniti S.r.l. – Clinica Sacro Cuore Cosenza. Per i legali, «l’aspetto al momento evidenziato è quello della omessa custodia e vigilanza dei pazienti ricoverati, con particolare riferimento ai minori neonati, considerato il sequestro di persona subito dalla neonata e il danno cagionato alla degente Valeria Chiappetta nonché al papà e all’intera famiglia Cavoto». Da quanto emerso, non si escludono ulteriori integrazioni di querela in ordine a possibili condotte penalmente rilevanti e riconducibili sempre alla Clinica(f.b.)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x