Elezioni a Cassano all’Ionio, Gaudiano: «Io indipendente e con un occhio attento alla sanità»
La candidata di centrosinistra rivendica la professione di medico. «Alle mie concittadine dico che saremo protagoniste della nostra storia»

CASSANO ALL’IONIO «Con tantissima emozione, orgoglio ed entusiasmo prendo atto dell’indicazione unanime che mi designa quale candidata sindaco della coalizione Civica, Democratica e Riformista. Tantissime le attestazioni di affetto e stima ricevute in queste ore che mi fanno sentire fiera del lavoro sin qui svolto, la mia attività politica amministrativa è da sempre orientata al bene comune»: così Carmen Gaudiano, da ieri ufficialmente candidata a sindaco per la coalizione Civica, Democratica e Riformista (qui la notizia).
«La mia professione di medico, oltre a garantirmi autonomia e indipendenza dalla politica, mi consente di avere un occhio attento verso i problemi della sanità che rappresenta una sfida che non può essere più rimandata. La mia candidatura – aggiunge Gaudiano – rappresenta una concreta possibilità di ridare a Cassano, dopo tanto tempo, un sindaco donna. Alle mie concittadine dico che insieme saremo protagoniste della nostra città e della nostra storia, senza trascurare un rapporto speciale con tutti gli altri cittadini. Ora è tempo di ringraziamenti: voglio difatti esprimere la mia gratitudine verso tutti coloro i quali hanno manifestato un parere positivo sulla mia candidatura. Ma è soprattutto il tempo dell’impegno per approntare un programma degno di consenso e fiducia che focalizzi l’attenzione, oltre che sulla sanità, anche sugli aspetti socio-culturali, i giovani, le donne, l’imprenditoria e più in generale sul miglioramento delle condizioni di vita. Nel solco già tracciato in questi anni, la mia sarà un’azione inclusiva e non solitaria, fondata sull’ascolto e la solidarietà: pronta a lavorare per tutti i miei concittadini, a servizio della mia comunità con rinnovato impegno» conclude la candidata a sindaco per il centrosinistra.