Ultimo aggiornamento alle 22:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

IL CASO

‘Ndrangheta, boss multato per infrazioni stradali: l’auto però è confiscata da anni

Il mezzo è di proprietà dello Stato ma all’uomo sono comunque arrivati verbali per migliaia di euro

Pubblicato il: 05/03/2025 – 13:17
‘Ndrangheta, boss multato per infrazioni stradali: l’auto però è confiscata da anni

Un’auto sequestrata nel 2015, poi definitivamente confiscata, ad un boss della ‘ndrangheta già condannato nel processo “Colpo di Coda” contro le cosche di Chivasso e Vercelli, in Piemonte. Fin qui nulla di strano senonché il proprietario, il boss che nel frattempo ha pagato il conto con la giustizia, si è visto recapitare una serie di verbali per delle infrazioni al codice della strada. Una vicenda surreale, raccontata questa mattina su La Stampa.
Le violazioni riguarderebbero, in particolare, semafori rossi non rispettati, mancati pedaggi nelle auto strade nella zona di Firenze, invasione di corsie preferenziali sempre nel capoluogo. Contestazioni, però, sollevate quando l’auto in realtà era già di proprietà dello Stato. L’uomo si è così rivolto ad un avvocato – Ercole Cappuccio del Foro di Torino – il quale al quotidiano piemontese ha spiegato: «Per via di una maximulta presa quando il proprietario non era più il mio cliente maturata nel tempo e giunta a una contestazione complessiva di 14 mila euro, è stato disposto un pignora mento su terzi (parenti del boss) con una successiva trattenuta del quinto dello stipendio».
Individuata, probabilmente, l’origine del problema: l’auto non risulta più intestata all’ex proprietario al Pra, ma non nell’archivio nazionale dei veicoli.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x