A Roma il corteo M5S contro il piano europeo per il riarmo
«Arriveremo ad oltre 100mila persone». Conte: «Piazza aperta a tutti»

ROMA «Numeri inaspettati, oltre ogni più rosea aspettativa», è il commento a caldo degli organizzatori M5s mentre è in corso la manifestazione contro il riarmo europeo. «Oltre 80.000 persone già in piazza, la coda del corteo si è mossa ora da Piazza Vittorio», commenta una nota di M5s secondo cui è possibile «andare oltre i 100.000 all’arrivo al palco, visto che ai Fori imperiali si è già radunata una folle numerosa». «Questa è stata una piazza che abbiamo messo a disposizione di tutti e sono contento che le principali forze di opposizione siano qui rappresentate». Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, a margine della manifestazione.
Todde: «Non ci ruberanno la speranza»
“Il sistema ha attivato gli anticorpi, ma noi ci siamo, stiamo ridando coraggio a un popolo che lo aveva perso. Io ci sto mettendo l’anima: noi non ci faremo rubare la speranza”. Lo ha detto Alessandra Todde alla manifestazione di M5s contro il riarmo.
La tiktoker Rita De Crescenzo al corteo
«Spero di incontrare Conte. Devo studiare. Non conosco né Conte, né Renzi, De Luca. Li conosco solo di nome, ma non ne capisco molto di politica. Mi voglio candidare? Sì. Con il Movimento 5 stelle? Non lo posso dire, non lo posso dire». Lo dice la tiktoker Rita De Crescenzo alla manifestazione del M5S.