«Casali si riqualifica ma Donnici non resti invisibile». Chiesti interventi urgenti per il palasport dimenticato
Appello dei consiglieri di opposizione Dodaro e Spadafora: «Da anni incuria, abbandono e degrado in questa struttura e negli spazi adiacenti»

COSENZA «Accogliamo con favore la pubblicazione della gara per il recupero e l’adeguamento sismico del Palazzetto dello Sport di Casali, un traguardo importante per la comunità cosentina, come evidenziato nel bando del Settore Infrastrutture e Lavori Pubblici. Si tratta sicuramente di un intervento importante che restituirà alla città di Cosenza una struttura vitale, non solo per lo sport ma anche per la sicurezza in situazioni di emergenza»: a scriverlo in una nota i consiglieri comunali Alfredo Dodaro e Francesco Spadafora.
«Tuttavia, vogliamo porre con forza all’attenzione dell’Amministrazione comunale un’altra realtà non meno urgente: il Palazzetto dello Sport di Donnici, attualmente in stato di abbandono e degrado. Da anni, l’incuria contraddistingue questa struttura – e gli spazi adiacenti – che nonostante il suo potenziale è stata completamente dimenticata».

L’appello al sindaco Caruso
«Come rappresentanti delle istanze cittadine, apprezziamo gli sforzi profusi per Casali, ma non possiamo ignorare che a Donnici esiste un’infrastruttura parallela, ugualmente strategica, che attende da anni un segnale di riqualificazione. Rivolgiamo un appello al sindaco Franz Caruso e all’assessore Damiano Covelli: estendete la vostra attenzione anche a Donnici, garantendo equità di intervento. Questa struttura non può continuare a essere un simbolo di abbandono; il suo recupero sarebbe un atto concreto di coesione per l’intera città – concludono i due consiglieri di opposizione – . Ribadiamo, quindi, la necessità di un piano d’azione inclusivo, che non lasci indietro alcuna area del territorio. Il Palasport di Donnici, come quello di Casali, merita di tornare a vivere attraverso progetti concreti e urgenti».

