Tragico lunedì di sangue in Calabria, due morti in due incidenti
Bilancio drammatico di inizio settimana. Il primo scontro sulla SS18, il secondo sulla SS106

LAMEZIA TERME Un lunedì di sangue sulle strade calabresi. Due incidenti e due morti scuotono la Calabria in un inizio settimana tragico e riaccendono le polemiche legate alla sicurezza delle strade calabresi. Il bilancio è però già drammatico.

Lo scontro tra Cirella e Diamante
Il primo grave scontro è avvenuto alle 8 di questa mattina lungo la SS18, tra Cirella e Diamante, nel Cosentino. L’impatto avvenuto tra una Audi A6 e una Fiat Pandaè costato la vita ad un uomo di 72 anni, Battista Presta, originario di Diamante ma residente in Svizzera. Sul luogo dell’incidente è giunta una squadra dei Vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Scalea, oltre ai Carabinieri per gli accertamenti di competenza, il personale sanitario del Suem 118 con supporto di elisoccorso, e tecnici Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale, al momento chiusa al traffico.

L’impatto sulla SS106
Alla tragedia della SS18 si è aggiunta qualche minuto dopo quella avvenuta lungo la SS106 Variante B, nel tratto compreso tra Grotteria e Locri, in provincia di Reggio Calabria. Qui a perdere la vita è stato il conducente di una Ford C-Max che, secondo quanto ricostruito, avrebbe perso il controllo dell’auto, terminando la corsa contro l’ingresso della galleria Limbia. Sul luogo del tragico impatto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Reggio Calabria, distaccamento di Siderno, impegnati nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Nel primo pomeriggio la circolazione è ripresa regolarmente. (Gi.Cu.)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato