Elezioni Lamezia, Fratelli d’Italia il più votato nel centrodestra, poi Noi Moderati
Successo per i meloniani, davanti anche a Forza Italia e Lega. Il prossimo consiglio comunale sarà a maggioranza centrodestra

LAMEZIA TERME E’ Fratelli d’Italia il primo partito del centrodestra a Lamezia Terme. Con il 10,87%, pari a 3.726 voti, i meloniani hanno battuto sul filo di lana Noi Moderati, che si è attestato al 10,47% (3.589). Forza Italia e Lega sono rispettivamente la terza e la quarta forza della coalizione, con numeri non di poco inferiori ai primi due. Gli azzurri hanno ottenuto il 9,02% – pari a 3.093 voti che sommati a quelli della lista Calabria Azzurra raggiungono 4.817 voti. Il partito di Salvini spinto da Furgiuele ha ottenuto 2.999 voti, pari all’8,75.
Il consiglio comunale
Il dato più importante che emerge da questa tornata elettorale è però un altro. Le liste a sostegno di Mario Murone, infatti, hanno ottenuto il 52,25%. Ciò significa che il prossimo consiglio comunale sarà sicuramente a maggioranza centrodestra, anche nel caso in cui al ballottaggio dovesse vincere la candidata del centrosinistra, Doris Lo Moro. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato