Omicidio a Gasperina, rinvio a giudizio per Danilo Viscomi
Il 41enne ritenuto dall’accusa responsabile dell’omicidio di Antonio Procopio: ucciso nella notte tra il 2 e 3 ottobre 2024

CATANZARO Il gup di Catanzaro ha rinviato a giudizio Danilo Viscomi di 41 anni (difeso dall’avvocato Alessandro Guerriero) ritenuto dall’accusa il responsabile dell’omicidio di Antonio Procopio, di 38 anni, ucciso nella notte tra il 2 e 3 ottobre 2024 a Gasperina. Il processo prenderà il via il prossimo 18 settembre in Corte d’Assise a Catanzaro.
I fatti
La vittima è stata raggiunta da un fendente al cuore. Il presunto responsabile è stato individuato e arrestato dai Carabinieri di Gasperina, guidati dal comandante Misogano. Il fascicolo di indagine è stato aperto dalla pm Stefania Caldarelli. Secondo una prima ricostruzione, tra i due sarebbe scoppiato un diverbio all’interno di un bar per futili motivi, probabilmente un debito di pochi euro. Poi Viscomi sarebbe tornato a casa e ritornato sul posto armato di coltello, avrebbe inflitto il colpo fatale alla vittima dopo una colluttazione. I familiari di Procopio sono rappresentati dagli avvocati Antonio Lomonaco, Sergio Sangiovanni e Nunzio Raimondi. (f.b.)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato