Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il salvataggio

San Luca, pastore scompare per ore: trovato vivo in un dirupo

Ore di angoscia per un uomo del posto. Salvato grazie al pronto intervento dei Carabinieri e dei soccorritori

Pubblicato il: 13/06/2025 – 10:24
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
San Luca, pastore scompare per ore: trovato vivo in un dirupo

SAN LUCA È una storia a lieto fine, ma che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, quella avvenuta nelle ultime ore a San Luca (nel Reggino), nel cuore dell’Aspromonte.
Intorno alle 00:30 di oggi, un uomo del posto si è rivolto con apprensione alla Centrale Operativa dei Carabinieri della Compagnia di Bianco, denunciando l’assenza del padre, un pastore del luogo, che dalla mattinata precedente si era allontanato a piedi – come ogni giorno – per raggiungere un ovile situato in una contrada isolata del comune, senza però farvi più ritorno. L’uomo, sprovvisto di telefono cellulare, risultava completamente irraggiungibile.
Immediata la reazione dell’Arma: avviato il piano prefettizio per le persone scomparse e attivate le operazioni di ricerca, concentrate in una zona particolarmente impervia, non lontana dal Santuario di Polsi.
Alle prime luci dell’alba, alle ore 07:50, il colpo di scena: i militari della Compagnia di Bianco individuavano l’uomo in fondo a un dirupo. Era vivo e in evidente difficoltà.
Senza perdere tempo, veniva allertato il personale dei Vigili del Fuoco e del 118 per procedere al recupero e prestare le prime cure mediche. Grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori, l’uomo è stato tratto in salvo.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x