Doris Lo Moro: «Tuteleremo la città. In Consiglio non sarò capogruppo»
Domani riunione dei consiglieri di centrosinistra in vista della prima seduta. «Spero che il sindaco arrivi con la nuova giunta, la città ne ha bisogno»

LAMEZIA TERME «Un momento importante, in cui da subito si capiranno le caratteristiche dei consiglieri, con il centrodestra che dovrà arrivare pronto visto che il sindaco deve presentare la sua giunta»: a pochi giorni dalla prima seduta del nuovo consiglio comunale di Lamezia Terme, Doris Lo Moro traccia la strada del centrosinistra. «Pare ci sia qualche difficoltà ma la speranza è che l’8 la giunta sia operativa perché la città ne ha bisogno e urgenza». E il centrosinistra? «Si prepara all’opposizione – risponde al Corriere della Calabria la leader dell’opposizione – essere minoranza significa questo: avere un approccio ai problemi guardandoli dall’altro schieramento. Sento il senso delle istituzioni, valorizziamo questo momento anche dalla nostra posizione e ci stiamo preparando». Domani è in calendario proprio per questo una riunione dei consiglieri di centrosinistra: «Saremo presenti a tutela della città: l’obiettivo comune deve essere questo – aggiunge Lo Moro – e avere un ruolo di opposizione è delicato e importante».
Poi un passaggio sull’impegno in aula, che non la vedrà capogruppo: «I 12mila voti ricevuti mi hanno assegnato un ruolo di opposizione, sono tesserata Pd ma sarò a disposizione di tutto il centrosinistra. Ho sempre pensato, e rimango di questa idea, che non si può essere capogruppo e contestualmente capo dell’opposizione. La mia è una scelta tutta politica, lascio il ruolo di capogruppo ad altri: ne abbiamo di adeguati e pronti a farlo» conclude Doris Lo Moro. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato