Reggina, doppio colpo a centrocampo: ecco Mungo e Zenuni
Per l’ex Puteolana si tratta di un ritorno in amaranto. Il calciatore italo-albanese, classe ’97, cresciuto nel vivaio del Torino, ha partecipato alla Youth League e agli Europei Under 19

REGGIO CALABRIA La Reggina 1914 muove i primi passi concreti sul mercato con un doppio innesto di esperienza e qualità in mezzo al campo. Il club amaranto ha ufficializzato l’arrivo di Domenico Mungo e Federico Zenuni, due profili di spessore che vanno a rinforzare la mediana in vista della nuova stagione.
Per Mungo si tratta di un ritorno: il centrocampista classe 1993, protagonista già nella scorsa stagione con la maglia della Reggina, ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo. Reduce dall’esperienza con la Puteolana, il regista vanta circa 400 presenze tra Serie B, C e D, e porterà in dote visione di gioco, personalità e un forte senso di appartenenza al progetto tecnico amaranto.
«Il suo ritorno rappresenta un innesto di esperienza e grinta, fondamentale per affrontare una stagione ricca di ambizioni», fa sapere il club attraverso una nota ufficiale.
Accanto a lui arriva anche Federico Zenuni, centrocampista italo-albanese classe 1997, cresciuto nel vivaio del Torino con cui ha vinto un Campionato Primavera e partecipato alla Uefa Youth League. Dopo le esperienze in Serie C con Tuttocuoio, Viterbese, Teramo, Potenza e Virtus Francavilla (oltre 200 presenze), Zenuni ha vissuto una parentesi in Albania con il Partizani Tirana prima di ripartire dal Chieri, in Serie D, dove ha totalizzato 33 presenze nell’ultima stagione.
Sul piano internazionale ha rappresentato l’Albania nelle selezioni giovanili, segnando anche una doppietta agli Europei Under 19 contro il Galles e prendendo parte all’Antalya Cup con l’Under 21.
Entrambi i giocatori si sono legati alla Reggina con contratti annuali e metteranno fin da subito a disposizione del tecnico la loro esperienza, con l’obiettivo di contribuire in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato