Spari in pieno giorno a Cosenza, ferito un uomo su viale Mancini: indaga la Polizia
La vittima, colpita al braccio sinistro, è fuori pericolo. I colpi partiti da un’auto in transito su viale Parco

COSENZA Momenti di panico oggi pomeriggio, intorno alle 18.30, su viale Mancini a Cosenza, all’altezza dell’“Home Club Residence”, dove un uomo è stato raggiunto da più colpi d’arma da fuoco esploso da un’automobile in transito. La vittima, un cittadino indiano classe 1991 residente a Carolei, è stata colpita al braccio sinistro. Dopo essere stato attinto dal proiettile, l’uomo è riuscito ad allontanarsi a piedi, dirigendosi verso la vicina sede della Polizia Stradale di via Popilia, dove alcuni passanti gli hanno prestato i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo del personale del 118.
La persona ferita è stata poi trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale dell’Annunziata, dove è stata medicata: non è in pericolo di vita.
Secondo le prime ricostruzioni, i presunti autori dell’agguato avrebbero agito a bordo di un’autovettura, dalla quale sarebbero partiti più colpi di pistola. Non è ancora chiaro se nell’auto ci fossero più persone.
Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, che ha immediatamente avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto, individuare il movente e risalire ai responsabili. L’area interessata è stata delimitata per consentire i rilievi tecnici. Al momento, restano aperte tutte le ipotesi investigative. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato