Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

verso le regionali

Feeling Occhiuto-Lupi: «Impegnati per dare ancora più spazio ai moderati del centrodestra» – VIDEO

Il ricandidato presidente della Regione alla presentazione delle liste di Noi Moderati. «Guardo a questa forza politica con grande interesse»

Pubblicato il: 12/09/2025 – 15:53
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Feeling Occhiuto-Lupi: «Impegnati per dare ancora più spazio ai moderati del centrodestra» – VIDEO

LAMEZIA TERME «Sono sul campo di battaglia con noi. Vinceremo, però dobbiamo moltiplicare gli sforzi perché voglio che la coalizione vinca con una percentuale superiore a quella del 2021».  Con queste parole pronunciate in videocollegamento il presidente uscente della Regione Roberto Occhiuto, ricandidato presidente per il centrodestra, ha “salutato” i candidati delle liste di Noi Moderati in suo sostegno, radunati in un noto albergo nell’hinterland di Lamezia Terme con il leader nazionale Maurizio Lupi: successivamente lo stesso Occhiuto avrebbe raggiunto la location dell’evento per la rituale foto di gruppo, a conferma di un feeling notoriamente molto forte con Lupi.

«Più spazio ai moderati nel centrodestra»

Del resto lo stesso Occhiuto ha rivelato che con il coordinatore di Noi Moderati si era già intrattenuto questa mattina in via riservata per un caffè dal sapore anche molto politico, almeno stando a quanto il ricandidato governatore ha detto poi nel videocollegamento: «Con Maurizio – ha affermato Occhiuto rivolgendosi ai dirigenti e ai candidati di Nm – c’è un solido rapporto d’amicizia, io sono impegnato – anche dopo le elezioni – a costruire con lui uno spazio ancora più ampio per i moderati del centrodestra.  Io guardo a voi con grande interesse, sia in Calabria sia nella prospettiva di allargare il centrodestra ai moderati, unendo i miei sforzi a quelli di Maurizio e di Pino (Galati, ndr)». Occhiuto ha ringraziato i candidati di Noi Moderati «per quello che farete in questa campagna elettorale», aggiungendo: «Io cercherò di restituirvelo sotto forma di impegno quando ricominceremo a governare la Regione insieme: infatti ci sarà un partito in più, il vostro, perché sarete rappresentati in Consiglio regionale». (a. c.)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x