Il Mit: «Il Ponte non è in discussione, presto daremo tutte le integrazioni richieste dalla Corte dei Conti»
L’intervento dopo i rilievi espressi dalla magistratura contabile su tempi e modalità della delibera Cipess. Furgiuele all’attacco

ROMA «Tutti i chiarimenti e le integrazioni chieste dalla Corte dei Conti fanno parte della fisiologica interlocuzione tra istituzioni e saranno fornite nei tempi previsti, a maggior ragione per un’opera così rilevante. Il Ponte sullo Stretto non è in discussione e gli uffici competenti sono già al lavoro». Così una nota del Mit dopo i rilievi espressi dalla magistratura contabile su tempi e modalità della delibera Cipess.
L’intervento di Furgiuele
«Scambiare la richiesta di approfondimento per una bocciatura è una becera mistificazione della realtà, l’ultimo rifugio rimasto a forze politiche come M5S o Pd senza idee e proposte, e che si sono distinte per anni di nulla e aver inchiodato lo sviluppo infrastrutturale del Paese. Il Ponte sullo stretto, invece, si farà. Con buona pace dei professionisti delle aperture delle scatolette di tonno, che dicevano di aver abolito la povertà con bonus assistenzialisti, che hanno bruciato miliardi in superbonus, e milioni in banchi a rotelle. Quelli si che sono casinisti». Lo dichiara il deputato calabrese della Lega Domenico Furgiuele. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato