Fermato per furto aggredisce a morsi gli agenti, un arresto a Gioia Tauro
L’uomo è accusato anche di resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale. La Polizia era intervenuta per indagare su un furto

GIOIA TAURO La Polizia ha arrestato un uomo di origine marocchina per furto, resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale a Gioia Tauro. Lo scorso 2 ottobre, gli agenti del commissariato di Gioia Tauro, sono intervenuti nella zona commerciale nei pressi dello svincolo autostradale dopo una segnalazione riguardante un furto all’interno di un negozio di articoli sportivi. Dopo aver preso contatti con il titolare dell’attività commerciale e raccolto elementi utili all’individuazione del presunto autore, i poliziotti hanno rintracciato l’uomo poco distante dal luogo del fatto, ancora in possesso della refurtiva.
Aggredisce e morde gli agenti
Il soggetto, sin dalle prime fasi dell’intervento, ha mostrato un atteggiamento ostile e non collaborativo, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e ponendo in essere comportamenti finalizzati a ostacolare l’attività di controllo. Successivamente, durante le operazioni di accompagnamento presso gli uffici del Commissariato, l’uomo ha anche aggredito gli operatori, dapprima colpendo con calci uno di essi, poi procurando una ferita alla mano del secondo agente mediante un morso. Alla luce della condotta tenuta e dei numerosi precedenti penali a suo carico, il soggetto è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della convalida e della celebrazione del rito direttissimo.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato