Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

le reazioni

Cannizzaro candidato a Reggio, Nesci: «FdI farà le proprie proposte». Ma Antoniozzi gli fa già gli auguri (e poi si corregge)

L’europarlamentare meloniano: «La decisione finale dovrà essere condivisa con tutti gli alleati». Il deputato: «Francesco ha le giuste capacità»

Pubblicato il: 18/10/2025 – 9:53
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Cannizzaro candidato a Reggio, Nesci: «FdI farà le proprie proposte». Ma Antoniozzi gli fa già gli auguri (e poi si corregge)

REGGIO CALABRIA «Abbiamo appreso con piacere della disponibilità del collega Cannizzaro a candidarsi a Sindaco della città di Reggio Calabria. Si tratta di una notizia positiva, perché la presenza di proposte dello spessore dell’onorevole Cannizzaro contribuisce a rafforzare il centrodestra, offrendo una rosa di nomi autorevoli da cui scegliere la guida migliore per risollevare Reggio dal baratro in cui è stata trascinata dagli anni di malgoverno del centrosinistra. La forza della nostra coalizione è proprio quella di saper mettere sul tavolo le energie e le competenze migliori. Fratelli d’Italia, nel momento in cui si aprirà il confronto sulla scelta del candidato, presenterà le proprie proposte, convinti di poter offrire profili di alto livello, capaci di rappresentare al meglio la rinascita della città». Lo dice, in una nota, Denis Nesci parlamentare Europeo Fdi.
«La decisione finale dovrà essere condivisa con tutti gli alleati, con un unico obiettivo: individuare il candidato più adatto a vincere e governare Reggio Calabria, nell’esclusivo interesse dei cittadini e senza altre considerazioni che non siano quelle della competenza, della credibilità e della capacità di governo».

Gli auguri di Antoniozzi

«Auguri all’amico Francesco Cannizzaro che ha deciso di scendere in campo. Guidare una città metropolitana è prestigioso quanto fare il deputato. Cannizzaro ha l’entusiasmo e la capacità per resuscitare Reggio Calabria insieme a tutto il centrodestra», così a sua volta il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Alfredo Antoniozzi.

La precisazione di Antoniozzi

Successivamente, lo stesso Antoniozzi precisa: «Ho manifestato e confermo la stima per Francesco Cannizzaro ma voglio precisare che la linea del partito è quella espressa dall’on. Denis Nesci. E cioè che FdI metterà in campo altre energie di livello e sul tavolo del confronto con i partiti alleati di centrodestra. L’on. Nesci ha espresso una posizione di assoluta chiarezza che riflette perfettamente il pensiero di FdI e del sottoscritto. Nesci è persona di alto livello e di grande intelligenza politica e FdI è un partito di grandi potenzialità anche nella città metropolitana».

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

x

x