Crotone, vietato sbagliare: allo Scida arriva il Casarano – PROBABILI FORMAZIONI
I pitagorici, in silenzio stampa dopo l’eliminazione in Coppa Italia, cercando i tre punti per rilanciarsi

CROTONE Alle 20.30 lo stadio Scida sarà teatro di una sfida che va ben oltre i tre punti. Crotone-Casarano rappresenta un passaggio delicato della stagione rossoblù, forse uno spartiacque emotivo prima ancora che tecnico. La squadra di Emilio Longo arriva all’appuntamento con il morale basso, reduce dall’eliminazione in Coppa Italia di serie C a Potenza e, ancor prima, dalla sconfitta in campionato sul campo della capolista Catania. Un doppio colpo che ha lasciato il segno. In estate le ambizioni erano ben diverse: si parlava apertamente di un Crotone protagonista, costruito per stare nelle zone altissime della classifica. Oggi, invece, i numeri raccontano una realtà più complessa: ottavo posto, 24 punti e un distacco di 14 lunghezze dalla vetta che pesa come un macigno sulle aspettative dell’ambiente. Il clima in casa rossoblù è inevitabilmente sottotono. Gli ultimi risultati negativi hanno spinto la società a una scelta forte: silenzio stampa e ritiro a tempo indeterminato per la squadra, nel tentativo di ritrovare compattezza, concentrazione e quella serenità smarrita nelle ultime settimane. Una decisione che sottolinea quanto il momento sia considerato cruciale. Contro il Casarano servirà una risposta immediata, soprattutto sul piano dell’atteggiamento. Longo dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, puntando su equilibrio e qualità tra le linee. Leo, Cargnelutti, Di Pasquale e Guerra in difesa; Vinicius e Gallo a fare da schermo a centrocampo; Zunno, Gomez e Maggio a supporto dell’unica punta Murano. (redazione@corrierecal.it)
Le probabili formazioni
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Leo, Cargnelutti, Pasquale, Guerra; Gallo, Vinicius; Zunno, Maggio, Gomez; Murano. All.: Longo.
CASARANO (3-5-2): Bacchin; Gyamfi, Lulic, Gega; Cajazzo, Maiello, logoluso, Ferrara, Pinto; Chiricò, Zanaboni. All.: Di Bari.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato