Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la vicenda

Gioia Tauro, furto in chiesa: crocifisso e campana recuperati

La rapina ai danni della Chiesa della Sacra Famiglia aveva sconvolto i fedeli. Crocifisso e campana sono stati recuperati in una zona di campagna e restituiti al parroco

Pubblicato il: 16/01/2026 – 10:30
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Gioia Tauro, furto in chiesa: crocifisso e campana recuperati

GIOIA TAURO Lo scorso 8 gennaio, ignoti si sono introdotti nella Chiesa della Sacra Famiglia nel quartiere Marina di Gioia Tauro, rubando un crocifisso e una campana di bronzo collocati in prossimità dell’altare. I malfattori, dopo aver forzato l’ingresso principale dell’edificio sacro, hanno utilizzato, con ogni probabilità, un mezzo di trasporto per portare via la refurtiva, considerato il notevole peso della campana realizzata in lega metallica. Il grave episodio ha destato profonda indignazione e sgomento tra i fedeli della comunità locale, colpiti da un gesto che ha offeso non solo il luogo di culto ma anche il valore simbolico degli oggetti sottratti.
A seguito della denuncia presentata dal Parroco presso gli uffici del Commissariato di P. S. di Gioia Tauro, i poliziotti della sezione investigativa si sono immediatamente attivati, avviando serrate ricerche nel territorio.
In meno di 48 ore, l’attività di perlustrazione e rastrellamento ha portato al ritrovamento della campana e del crocifisso, abbandonati dai ladri in una zona di campagna vicino al centro abitato. Gli oggetti religiosi sono stati prontamente riconsegnati al Parroco che ha potuto rassicurare la comunità religiosa, profondamente scossa dall’accaduto.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x