Catanzaro, il ds Polito al lavoro sul mercato. Ecco gli obiettivi
Bettella verso l’addio e nuovi nomi per difesa, fascia sinistra e attacco mentre si avvicina la gara con la Samp

CATANZARO Il Catanzaro cerca una svolta immediata dopo le due sconfitte consecutive che hanno rallentato la corsa giallorossa. Domenica al “Ceravolo” arriverà la Sampdoria, avversario dal blasone importante nonostante una classifica che, al momento, non rispecchia le ambizioni del club blucerchiato. Una sfida tutt’altro che semplice, ma che rappresenta un passaggio chiave per ritrovare fiducia e continuità.
Parallelamente al campo, tiene banco il mercato. La sessione invernale è ormai agli sgoccioli e il direttore sportivo Ciro Polito è al lavoro per consegnare ad Alberto Aquilani una rosa più completa e competitiva. Le valutazioni riguardano sia i possibili innesti sia alcune uscite che potrebbero concretizzarsi entro la chiusura fissata al 2 febbraio.
Tra i giocatori con le valigie in mano c’è Davide Bettella. Il difensore centrale classe 2000 ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione e il Catanzaro sta valutando la sua cessione. Carrarese, Spezia e Pescara hanno manifestato interesse e potrebbero affondare il colpo nei prossimi giorni. Non è escluso che altri elementi possano lasciare la Calabria: Di Chiara, Pandolfi e Oudin restano nomi monitorati in uscita.
Sul fronte entrate, il club giallorosso continua a muoversi su più tavoli. Le priorità restano chiare: un esterno sinistro, un rinforzo in difesa e un attaccante capace di aumentare il peso offensivo della squadra. Per il reparto arretrato, come riportato dal Corriere dello Sport, Polito starebbe seguendo Enrico Silletti, classe 1997 in forza al Team Altamura. Sulla corsia mancina, invece, i profili attenzionati sono quelli di Nikolas Ioannou della Sampdoria ed Edoardo Masciangelo del Frosinone. In attacco prende quota l’idea Noa Kljajic, giovane centravanti croato classe 2006 della Triestina, prospetto di talento su cui il Catanzaro potrebbe puntare per il presente e il futuro. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato