Incidente domestico fatale a Verbicaro, è morta l’anziana avvolta ieri dalle fiamme in casa
Gli abiti di Rosina Martino, 93 anni, hanno preso fuoco causando ustioni estese. Trasferita in elisoccorso a Brindisi, non ce l’ha fatta

VERBICARO Un dramma ha colpito la comunità di Verbicaro, piccolo centro del Cosentino, con la morte di Rosina Martino, 93 anni, ricoverata in condizioni disperate all’ospedale “Di Summa-Perrino” di Brindisi. L’anziana aveva riportato gravissime ustioni a causa di un incidente domestico avvenuto nella sua abitazione nel centro storico del paese.
Secondo quanto ricostruito, l’incidente si è verificato mentre la donna si trovava da sola in una stanza: gli abiti sono entrati accidentalmente in contatto con le fiamme di un caminetto, provocando ferite estese su gran parte del corpo. I familiari presenti in altre stanze hanno tentato immediatamente di soccorrerla e hanno chiamato il 118. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco del distaccamento di Scalea, che hanno gestito la situazione fino al trasferimento della donna in elisoccorso verso Brindisi. Nonostante l’assistenza medica specialistica, le lesioni si sono rivelate fatali. La scomparsa di Rosina Martino ha colpito profondamente Verbicaro. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato