Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la tragedia

Tragico incidente nel Mantovano: muore Rosario Castrovillari, originario di Bisignano

Un pezzo di lamiera staccatosi da un pullman dopo uno scontro ha colpito a morte il 50enne residente a Goito. Lascia una moglie e due figli

Pubblicato il: 24/01/2026 – 21:39
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Tragico incidente nel Mantovano: muore Rosario Castrovillari, originario di Bisignano

MANTOVA Un automobilista è morto colpito da un grosso pezzo di lamiera che si era staccato da un pullman con cui poco prima la sua vettura si era scontrata ad un incrocio nel Mantovano. La vittima è Rosario Castrovillari 50 anni, originario di Bisignano, nel Cosentino, ma residente a Goito. Cinque persone sono rimaste ferite in modo non grave, tra cui quattro a bordo del bus e il conducente di un furgone che avrebbe originato l’incidente. Lo scontro si è verificato ieri sera in località Contino, alla periferia di Volta Mantovana e in prossimità di un incrocio spesso teatro di gravi incidenti. Secondo una prima ricostruzione, un furgone sarebbe uscito da una strada laterale senza dare la precedenza ad un pullman che stava sopraggiungendo. Quando l’autista ha visto il furgone ha frenato bruscamente, ma non è riuscito ad evitarlo; nello scontro il mezzo pubblico si è spostato lateralmente proprio nel momento in cui arrivava l’auto con a bordo il 50enne che viaggiava da solo, colpita in pieno. Dalla carrozzeria del pullman si è staccato un pezzo di lamiera che si è conficcato nel parabrezza dell’auto mandandolo in frantumi e colpendo a morte l’uomo al volante. Rosario Castrovillari era sposato con Marilù ed era padre di due figli. Era impegnato all’interno dell’Unità pastorale “Madonna della Salute”.
Il sindaco e l’amministrazione comunale di Bisignano hanno espresso «il proprio profondo cordoglio e si stringono al dolore della famiglia Castrovillari per la tragica e prematura scomparsa del caro Rosario, vittima di un fatale incidente stradale. La comunità intera si unisce al lutto dei parenti in questo momento di estrema sofferenza».

Foto tratta da mantovauno.it

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x