Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il sopralluogo

Danni del maltempo, Salvini domani in Calabria e Sicilia. «Fondi del Ponte non si toccano»

Il ministro sorvolerà le zone colpite dal ciclone Harry. « Il governo troverà le risorse necessarie per gli interventi in Sicilia, Calabria e Sardegna»

Pubblicato il: 29/01/2026 – 13:06
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Danni del maltempo, Salvini domani in Calabria e Sicilia. «Fondi del Ponte non si toccano»

CATANZARO Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sarà domani in Calabria e Sicilia per un sopralluogo nelle zone costiere colpite dal maltempo. Alle 12.20 è previsto un sopralluogo del litorale di Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, mentre alle 14 sarà a Furci Siculo, nel Messinese.
Intanto, oggi a margine di un convegno su Roberto Maroni a Montecitorio, Salvini ha chiarito che i fondi destinati al Ponte sullo Stretto di Messina non verranno dirottati per far fronte ai danni causati dalle recenti perturbazioni. «No, perché sono fondi per investimenti, bisogna conoscerle le cose. Poi noi abbiamo quasi 30 miliardi di cantieri aperti in Sicilia, cosa facciamo? Li blocchiamo?», ha detto il ministro.
Salvini ha aggiunto che il governo troverà le risorse necessarie per interventi in Sicilia, Calabria e Sardegna, «ma senza bloccare le scuole, gli ospedali, i ponti, le gallerie, la Tav, il tunnel del Brennero». L’obiettivo del sopralluogo di domani sarà quello di valutare direttamente l’entità dei danni sul territorio e di monitorare le aree più colpite dal maltempo.

.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x