Cosenza, due arresti e otto denunce della Polizia
Le operazioni di controllo in sinergia dagli operatori della Squadra Mobile, della Squadra Volante e della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza

COSENZA Nella settimana corrente le mirate operazioni di controllo, attuate in stretta sinergia dagli operatori della Squadra Mobile, della Squadra Volante e della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza, nonché dei Commissariati di P.S. distaccati di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, hanno portato nel complesso all’arresto di 2 persone, per i reati di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale aggravate e detenzione abusiva di munizioni e violazione della normativa sugli stupefacenti. Quattro le misure cautelari eseguite: è stata eseguita una Esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia, una Esecuzione di Misura Cautelare in carcere per rapina, e due Esecuzioni di Ordinanze di Divieto di Avvicinamento per atti persecutori.
Sono state denunciate 8 persone per diversi reati, tra i quali truffa, stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale, tentato furto, violazioni libertà vigilata, possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli e guida in stato di ebbrezza. Sono stati emessi 11 Avvisi Orali e 5 Ammonimenti, nonché 1 proposta di Avviso Orale, 1 proposta di Sorveglianza Speciale e 1 avvio di procedura DACUR. Si è proceduto, inoltre, al sequestro di circa 20 grammi di marijuana e circa 35 grammi di hashish, nonché al sequestro di 9 munizioni. I posti di controllo, dispiegati in aree specifiche del territorio, hanno portato, nel complesso, all’identificazione di 1024 persone, al controllo di 470 veicoli e all’elevazione di 22 contestazioni per violazioni del Codice della Strada.